MERIDIANA FLY diritto al RIMBORSO e RISARCIMENTO

Rimborso Meridiana FlySono numerose le richieste di assistenza pervenuteci negli ultimi giorni riguardo al grave ritardo accumulato dal volo Meridiana fly che avrebbe dovuto condurre ben 300 turisti italiani dall’aeroporto di Fiumicino all’aeroporto di Mombasa in Kenya.

I passeggeri del volo in questione ci riferiscono che dopo aver effettuato regolare check-in, venivano informati che la partenza del volo Meridiana fly –da programma prevista per le ore 21.00 di venerdì scorso- avrebbe subito un ritardo.

Solo dopo due ore di inutile attesa, il personale Meridiana fly informava i propri clienti che il volo inspiegabilmente sarebbe partito l’indomani mattina alle ore 8.30; non avendo altra scelta, se non quella di rinunciare alla propria vacanza in Kenia, i viaggiatori si sono visti costretti a pernottare in albergo ad Ostia in attesa della partenza del volo.

Come se non fossero bastati i gravi disagi subiti sino a quel momento, il giorno successivo i viaggiatori giunti in aeroporto apprendevano con comprensibile sconcerto che il volo Meridiana fly avrebbe subito un ulteriore ritardo di diverse ore nella partenza.

Dopo ulteriori 4 ore di attesa, solo alle ore 13.30 i 300 passeggeri del volo Meridiana fly venivano imbarcati sull’aereo.

Tuttavia, quando l’aereo era già in fase di rullaggio sulla pista, a causa di un non meglio specificato “guasto tecnico”, i passeggeri venivano incredibilmente inviati a scendere dall’aereo.

Legittime a questo punto le proteste dei 300 sventurati viaggiatori i quali, in parte, hanno deciso di rinunciare all’agognata vacanza in Kenia altri, invece, si sono visti costretti ad attendere la partenza del volo che è avvenuta solo alle ore 16.30, ovvero con BEN 19 ORE DI RITARDO rispetto all’originario programma di viaggio.

Al fine di fornire a tutti i passeggeri un quadro chiaro di quali sono realmente i diritti esercitabili in tale situazione, precisiamo che, in virtù della normativa dettata a tutela del turista sussistono tutti i presupposti per richiedere:

  • L’INTEGRALE RIMBORSO di quanto pagato per l’acquisto del volo e/o per l’acquisto del pacchetto viaggio (qualora il viaggiatore abbia deciso di rinunciare alla vacanza);
  • UN CONGRUO RISARCIMENTO per il danno subito a causa dell’occasione di vacanza perduta (in caso di rinuncia al viaggio) o per il danno subito a causa del grave ritardo nella partenza del volo.

Precisiamo, infine, che La Meridiana fly al fine di esonerarsi dal proprio obbligo risarcitorio dovrà idoneamente provare, non solo che il grave ritardo nella partenza del volo sia effettivamente dipeso da un “guasto tecnico”, ma soprattutto di aver posto in essere il massimo sforzo possibile in termini di personale, di materiale e di risorse finanziarie al fine di scongiurare tale ritardo.

Se sei stato vittima di tale disagio, VACANZAROVINATA.IT ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto vi spetta senza dover sostenere alcuna spesa. Contattaci.